Alberi e giardini di qualità

Preventivi chiari e dettagliati, la ricerca dei risultati migliori con i più alti standard di sicurezza e un approccio chiaro e professionale a partire dalle prime fasi progettuali, sono alla base del nostro lavoro.

 

  • Forse non avremo i prezzi più bassi sul mercato.

Il nostro target si sviluppa in direzione opposta rispetto ai grandi volumi di lavoro con bassa qualità dell'opera alla ricerca del massimo ribasso, ponendo sempre la massima attenzione al miglior rapporto qualità prezzo con prestazioni di elevato livello qualitativo

Campeggi e villaggi turistici, interventi mirati per la corretta gestione delle alberature!

 

Campeggi e villaggi turistici sono normalmente dotati di importanti alberature che hanno come funzione principale quella di creare un'ombreggiamento diffuso e valorizzare l'ambiente circostante.

Tali aree risultano soggette ad elevati fattori di rischio se non adeguatamente manutentate a causa di piantagioni troppo fitte che possono generare problemi strutturali dati da rami con vegetazione diradata e leve troppo lunghe e fragili ( eliotropismo) e disseccamento di rami (e conseguente rischio di caduta).

Attacchi parassitari di vario genere possono provocare importanti emissioni di melata ed essudati resinosi dagli apparati fogliari colpiti, che andranno ad imbrattare automobili e tende dell'area sottostante causando notevoli problemi ai fruitori dell'area di accoglienza, un azione preventiva o di immediato intervento risulta fondamentale per evitare lamentele .

Anche la rimonda del secco e l'eliminazione delle pigne risulta fondamentale in aree alberate con pini (in particolare Pinus pinea) a causa del forte rischio di caduta dei materiali suddetti.

 

Gaia Tree Climbing si propone con uno staff professionale per la corretta gestione di tutte queste problematiche !

 

 

Cattive pratiche: il "capitozzo"

Purtroppo una delle cattive pratiche ancora troppo (e purtroppo!) note anche ai non addetti ai lavori, viene ancora utilizzata con la convinzione di favorire un rinnovamento della chioma e dare alla stessa una maggiore sicurezza.

Tutto questo è errato a causa di una cattiva interpretazione delle reazioni dell'albero.

Tagli drastici e tagli all'internodo avranno sulle alberature effetti devastanti come emissione di numerosissimi nuovi rami con inserzioni deboli e di facile rottura, creazione di carie con ulteriori futuri punti di rottura e porta d'accesso per agenti patogeni di vario genere, deperimento di importanti parti dell'apparato radicale e relativi problemi di stabilità.

Da un punto di vista pratico la conseguenza sarà un danno biologico enorme alle alberature in questione con drastica riduzione delle sue aspettative di vita, un incremento esponenziale degli interventi di manutenzione futuri a breve e lungo termine con un risultato estetico e funzionale disastroso.

Arboricoltori professionisti sono in grado di consigliare le soluzioni per la corretta gestione degli alberi.

 

Incontri tecnici per professionisti e privati

In collaborazione con aziende leader nel settore della formazione professionale organizziamo incontri tecnici, work shop e seminari sulla corretta gestione del verde ornamentale, dedicati non solo agli addetti ai lavori ma anche a privati, amministratori condominiali e pubbliche amministrazioni e scuole con l'intento di diffondere una maggiore diffusione della moderna arboricoltura e sopratutto diffondere una maggiore coscienza degli alberi che facendo parte del nostro habitat non possono essere considerati solo degli oggetti d'arredo.

I nostri lavori

Professionalità ed esperienza nella cura e manutenzione degli alberi e dei giardini 

Visita la pagina facebook

Servizi:

 

- Gestione di parchi e giardini.
- Realizzazone di aree verdi e ricreative.
- Gestione delle alberature ornamentali.

- Corsi professionali per l'arboricoltura. 

 

Come trovarci
Contattaci al: 329 0913285

Via A.Riva Villasanta, 22

09134 Cagliari

e-mail:

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now