top of page

Smaltimenti.

 

Una delle voci spesso più onerose nel settore della manutenzione del verde è proprio quella relativa allo smaltimento dei materiali di risulta, offriamo per ogni situazione la soluzione più conveniente a seconda delle quantità e della tipologia dei materiali.

smaltimento ramaglie
Triturazione in cantiere.

 

Per limitare il volume delle ramaglie, viene offerta la possibilità di triturare in cantiere i materiali di risulta delle potature, consentendone così il successivo smaltimento con ingombri decisamente inferiori o riciclando il residuo della triturazione dello stesso come paciamatura o materiale da compostaggio a disposizione del cliente.

smaltimento ramaglie
Smaltimento con cassoni scarrabili.
 

Per i più grandi volumi la possibilità di posizionare in cantiere dei cassoni scarrabili della capienza di 8 o 16 mc per un rapido e semplice conferimento in centro di compostaggio autorizzato secondo D.M. 145 del 01.04.98.

punteruolo rosso delle palme
Smaltimento palme infette da Ryncoforus Ferrugineus (punteruolo rosso) 

 

Si tratta di smaltimento di materiale considerato "rifiuto speciale" e pertanto le operazioni di contenimento della diffusione del parassita richiedono un protocollo particolare, con il conferimento in discarica previa triturazione in cantiere, di tutto il materiale presumibilmente contaminato da larve o adulti di Rynchoforus Ferrugineus.

 riportiamo sotto un utile Vademecum in proposito stilato dal centro antinsetti della provincia.

 

 

bottom of page